Allevamento Gatti Sacri di Birmania riconosciuto da
ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana
FiFEAssociazione Nazionale Felina ItalianaAssociazione Italiana Birmani
Mi presento mi chiamo Jessica ho 30 anni e ho sempre vissuto nella mia città natale: Ancona. Nella vita oltre ad aver deciso di essere professionalmente un’infermiera, sono riuscita anche a realizzare un altro dei miei più grandi sogni nel cassetto, quello di allevare un animale fedele, com’è il gatto!
La passione per i felini nasce da quand’ero in fasce e man mano con gli anni è cresciuta sempre di più, spingendomi a decidere di allevare i meravigliosi Sacri di Birmania. Ho una grande passione per i gatti colour point, che nasce da piccina quando mia nonna materna nella sua casa in campagna per anni ha avuto con sé una micina che mise al mondo nel corso del tempo dei gattini colour point, purtroppo all’epoca e forse anche un po’ oggi, la cultura della sterilizzazione per il benessere e la salute dei gatti veniva meno… Tutti quei gatti trovarono casa ma uno di loro, Pepe, dopo tante mie pressioni, rimase a vivere con mia nonna. Io ero molto affezionata a lui e forse nel mio inconscio, la predilezione per il gene himalayano partì proprio da lì.
Gli anni passarono, nel frattempo sono cresciuta e dopo tanti anni di vita assieme al mio Paolo e una convivenza, finalmente ho potuto realizzare uno dei miei desideri più grandi, essere circondata da gatti… Perché infondo diciamocelo sono una gattara!
Tutti i miei gatti vivono in casa con noi condividendo assieme tutti gli spazi della casa e della vita familiare.
Spero in futuro… anzi ne sono convinta, che un giorno riuscirò ad unire la passione per il mio lavoro con quella per i gatti, avviando un percorso di pet therapy per bambini e anziani con disturbi fisici, neuro-motori, mentali e psichici.
Ringrazio fin da ora chi vorrà navigare sul mio sito e chi ha deciso o deciderà di prendere con sé un piccolo Très Jolie. Ringrazio inoltre chi ha voluto darmi fiducia, Alice per avermi affidato Audrey e Chiara per avermi ceduto Rose. La cara Alexia per avermi aiutata e sostenuta all’inizio di questo percorso e anche ora …e Rossella per i suoi consigli preziosi e la sua disponibilità.

Concludo con una bellissima frase dal libro la vita emotiva dei gatti. Un viaggio nel cuore del felino di J. M. Masson: “Forse i gatti sono qui per insegnarci questo: a vivere l’attimo in modo così completo, con un totale coinvolgimento, che lo faccia durare in eterno.”

zooplus.it

Seguici anche su